Incubo calciomercato per il Napoli. Nel giro di poche ore gli azzurri scoprono che James Rodriguez è stato tolto dal mercato da Florentino Perez e poi che Nicolas Pépé va all’Arsenal. Cambio di rotta in vista per la dirigenza
Gira male alla squadra di Ancelotti, tra il blocco imposto ad James Rodriguez e il no di Pépé. Riguardo l’ala destra del Lille non ci sono dubbi: ha scelto l’Arsenal. Dopo un esborso pari a 80 milioni da parte dei Gunners, sono state fissate le visite mediche e per il giovane franco-ivoriano è pronto un contratto da 5 milioni annui (rispetto ai 4 proposti dal Napoli).
E il talento colombiano del Real Madrid? È stato incredibilmente rimosso dal mercato dal patron in persona Florentino Perez, proprio appena qualche giorno dopo la brutta sconfitta rimediata dai “cugini” dell’Atletico nell’International Champions Cup (7-3).
Ma perché mai questa scelta considerato lo scarso interessamento di Zidane alla causa di James? Chiaramente per allontanare le avances dei Colchoneros, diretti concorrenti delle merengues. E il Napoli è rimasto a guardare, impotente. Intanto James è tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo madrileno ed è stato convocato per l’Audi Cup a Monaco di Baviera.
Come finirà la vicenda? In realtà c’è ancora uno spiraglio di luce per i partenopei. Gli ultimi giorni di agosto potrebbero rivelarsi decisivi e il Real Madrid – dopo averlo negato ai rivali cittadini dell’Atletico – potrebbe abbassare sensibilmente le pretese per James Rodriguez. Non resta che aspettare e vedere che succederà.