Alexis Sanchez e Cristiano Biraghi saranno nuovi giocatori dell’Inter. Il cileno è atteso oggi a Milano dopo una trattativa lunga ma con lieto fine: prestito secco e pagamento di 5 milioni dei 12 di ingaggio percepiti dal trequartista. Biraghi torna alla Pinetina, aspettando l’ora delle visite mediche e poi il primo allenamento ufficiale con Conte nel pomeriggio
Botti di fine calciomercato. Antonio Conte non smette di sorridere e accoglie a braccia aperte i due nuovi arrivi: Alexis Sanchez dal Manchester United e Cristiano Biraghi dalla Fiorentina. Per quanto riguarda il cileno entrambe le parti hanno chiuso finalmente la trattativa in bellezza: l’ex Barcellona pur di unirsi all’Inter si è ridotto ulteriormente l’ingaggio di altri 500mila euro e il club nerazzurro per andargli incontro ha alzato il contributo sul pagamento dell’ingaggio al giocatore. I meneghini pagheranno quindi 5 milioni dei 12 previsti dall’ingaggio percepito coi Red Devils. Ma non finisce qui: l’Inter ha rinunciato ad avere un diritto di riscatto fissato tra un anno, elemento decisivo per sbloccare l’affare.
Ma non c’è solo Sanchez. Ieri di fatto è stata la giornata dello scambio Biraghi-Dalbert con la Fiorentina. Il terzino italiano vestirà nuovamente nerazzurro grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Pronto per lui un quinquennale da circa due milioni netti a stagione, ma prima, verso l’ora di pranzo, le visite mediche e poi appuntamento con Conte al primo allenamento. Invece Dalbert partirà per Firenze e si legherà ai Viola con la formula del prestito secco.