Non c’è partita tra Panama e Francia: il cinismo dei Bleus trasforma 2 tiri in porta in 2 gol, ma Panama troppo sconclusionato. Portogallo e Argentina invece danno spettacolo, con l’Albiceleste ad avere la meglio 2-0. In più, la vittoria di misura della Corea del Sud contro il Sudafrica inguaia i portoghesi, a pari punti con i coreani nel gruppo F. Tra sorprese e ribaltoni, è il Mali ad acciuffare in extremis la vittoria sull’Arabia Saudita con la rete di Camara al 90’.
La Francia porta a casa la vittoria con il minimo sforzo. Un Panama troppo approssimativo si fa imbucare a fine primo tempo su calcio d’angolo: battuta di Cuisance e deviazione vincente di Zagadou, tutto solo e a due passi dalla porta. Nel secondo tempo la Marea Roja si addormenta, con la Francia che ruba palla a centrocampo al 52’, situazione dalla quale scaturisce il 2-0: Diaby serve per la ripartenza Cuisance, scambio stretto tra i due e numero 9 francese che sigla la doppietta personale.
A volte il calcio è crudele. Nel big match più atteso della giornata, il Portogallo si mette in mostra, ma non concretizza, mentre l’Argentina con precisione e freddezza mortifica i lusitani: palla di Barco in profondità per Alvarez, finta e rientro per servire Gaich, che incrocia quanto basta per segnare l’1-0. Sipario riaperto, ma stessa trama: i portoghesi sfiorano più volte il gol, ma sono i sudamericani a mettere il punto esclamativo al match, stavolta con Pérez all’84’.
Partita vivace tra Sudafrica e Corea del Sud: la formazione africana ci prova con ogni mezzo, ma il portiere coreano le prende tutte. Tuttavia, anche gli asiatici si fanno sentire, colpendo ad esempio traversa su tiro da fuori di Ho-Jin. Una situazione rocambolesca però permette loro di sbloccarla al 68’, con spizzata finale di Hyun-Woo Kim. Il Sudafrica si lancia all’attacco e per poco non riprende la Corea, ma l’intervento miracoloso di Gwang-Yeon allo scadere tiene a galla la propria squadra.
Un match di ribaltoni e gol quello tra Arabia Saudita e Mali. A distanza di 9’ dal fischio d’avvio e sul filo del fuorigioco, Al Buraikan incrocia di mancino l’1-0; galvanizzato dalla rete, il numero nove si esalta, procurandosi fallo e penalty, concretizzato da Al Tambakti. Inaspettatamente, spunta una luce in fondo al tunnel per il Mali che, tra prima e seconda frazione, purga facilmente il portiere saudita con Koita e Koné, riportandosi in parità. I sauditi passano avanti al 63’ su papera di Y.Koita, ma è solo questione di tempo per il ribaltone: Traore e Camara regalano una vittoria all’ultimo respiro al Mali.
A questo punto, Argentina e Francia sono qualificate agli ottavi di finale dei Mondiali Under 20, il Portogallo è inguaiato dalla Corea del Sud a pari punti, infine il Mali con 4 punti al secondo posto, staccato da Panama con 1 punto, nel gruppo E.