Mondiale femminile, Rapinoe show e Francia ko: Stati Uniti in semifinale

Mondiale femminile, Rapinoe show e Francia ko: Stati Uniti in semifinale

Ci pensa la doppietta del capitano americano a regalare la preziosa semifinale. Il gol di Renard all’81’ serve a poco e la Francia si ferma ai quarti, mentre gli Stati Uniti attendono il confronto ostico con l’Inghilterra in semifinale il 2 luglio.

Oltre a regalare la semifinale alle sue compagne, Megan Rapinoe risponde nel migliore dei modi alle polemiche con il presidente Donald Trump, che l’aveva criticata per non aver cantato l’inno nazionale. Pronti, via e Stati Uniti subito in gol con il capitano in maglia numero 15: punizione dalla sinistra, mischia in area di rigore e la palla finisce alle spalle di Bouhaddi. L’1-0 conquistato al 5’ regge, così come le barricate americane contro gli attacchi delle transpalpine e il primo tempo si chiude senza tante azioni rilevanti.

Nella ripresa le ragazze di Jillian Ellis mordono le caviglie alle avversarie prima con un tiro dal limite di Mewis, poi con la ribattuta di Heath da posizione defilata. Ma la Francia non vuole certo essere spettatrice del match e Torrent mette al centro un cross a spiovente che impegna Naeher, poi Le Sommer non calcia bene alla seconda occasione.
La marcia in più delle americane permette di concretizzare anche il raddoppio: la palla filtrante splendida di Alex Morgan e il cross di Heath è perfetto per Rapinoe, che deve solo spingere in rete il 2-0. 
Le transalpine impiegano troppo tempo a trovare la rete dell’1-2 su inzuccata di Wendie Renard e la speranza di riaprire il match svanisce completamente.

Gli Stati Uniti si riconfermano tra le prime quattro più forti del mondo, raggiungendo l’Inghilterra in semifinale.

Articoli correlati

7 gol 7

Verrebbe da dire: “Non ci credo”. Proprio così: “Non ci credo”. Perché segnare 7 gol non accade tutti i giorni (anche se quest’anno l’Atalanta li aveva già rifilati all’Udinese) e farli in trasferta è ancora più difficile. Torino-Atalanta 0-7, non è lo scherzo della vostra app sulla quale seguite le partite della Serie A quando […]

Mondiale femminile: Stati Uniti ancora campioni del Mondo

Con un approccio troppo approssimativo e timido l’Olanda non ha avuto speranze contro gli Stati Uniti. La supremazia mostrata dalle americane in ogni match di questo torneo è stata palese, in questo caso anche in finale. Rapinoe e Lavelle trascinano l’America rendendola “great again” con due gol per tempo. Stati Uniti quindi per la seconda […]

Conte si è preso l’Inter, gli Usa il mondo

«È stato semplice scegliere l’Inter, il club ha la mia stessa voglia di costruire qualcosa di importante, è stato questo il motivo che mi ha spinto a sceglierlo. Si è creato un gap enorme con due squadre, soprattutto con la Juve, ma anche con il Napoli. Dovremo lavorare tanto, meglio degli altri.» Antonio Conte è […]