Il cammino della Francia si ferma qui, in semifinale. Il rigore repentino di Mateta è solo un’illusione e la Spagna vince, pareggiandola prima con Roca al 28’, poi sorpassando i transalpini su penalty di Oyarzabal. Gara chiusa al 47’ su tap-in vincente di Dani Olmo, con Mayoral che si aggiunge alla lista marcatori della serata. Appuntamento finale assolutamente da non perdere domenica alle 20.45: Spagna e Germania si contenderanno il titolo.

Leggi tutto...

L'Italia tira un sospiro di sollievo, almeno per il momento. I danesi battono 2-0 la Serbia, ma non basta per proseguire il cammino lungo questa competizione: gli azzurri sono ancora in vantaggio per differenza reti. L’esito di stasera tra Romania e Francia sarà l’ago della bilancia che segnerà la sorte dei ragazzi di Gigi Di Biagio.

Leggi tutto...

Sperare non costa nulla, ma in questo caso non serve a molto. L’Italia esce malconcia da questi Europei U21, rappresentando una sconfitta sportiva in tutto e per tutto. Francia e Romania si accontentano del pari, dandosi una mano a vicenda per accedere più agevolmente alle semifinali. Una partita senza troppe emozioni e occasioni, con i romeni che diventano primi del girone grazie alla miglior differenza reti rispetto ai francesi (+5 vs +2), invece i transalpini passano come migliore seconda del torneo.

Leggi tutto...

L’Italia fa il suo, vincendo 3-1 col Belgio, ma ora è tempo di calcoli. Il largo successo della Spagna per 5-0 sulla Polonia conferma la Roja al primo posto del girone. Gli “azzurrini” invece non possono più far nulla: largo ai gironi delle avversarie, con la speranza di potersi qualificare come migliore seconda.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Magazine in Edicola