Si chiama James e con 1.735 “like” è il vincitore del contest indetto dall’R.C. Codogno 1908 in collaborazione con Erreà Sport.
La proclamazione dopo una lunga e avvincente “partita”, giocata a suon di “mi piace”, e caratterizzata dalla creatività, fantasia e capacità di sognare dei piccoli atleti dell’Attività di Base (annate dal 2007 al 2014). Dietro lui, Tommaso (2014) con 908 “like” e Paolo (2007) con 675.
La maglia più votata è destinata a diventare quella che sarà indossata da una squadra del club azzurro, probabilmente anche quella che partecipata al campionato di Eccellenza, la maggiore categoria regionale, per la prossima stagione.
Base blu, la divisa si caratterizza per il simbolo del lupo stampato in transfer e stilizzato in bianco che fa da protagonista tagliando trasversalmente la divisa fino a toccare lo stemma societario. A incorniciare e a definire il bordo manica un simbolico bordino tricolore.
Ecco le parole del piccolo protagonista: «Mi piaceva l’idea di disegnare un lupo con uno stile tribale, perché associo la mia società a una tribù con la quale mi identifico nei valori e dove riesco ad esprimermi al meglio – spiega determinato James – Ho scelto i colori della società e ho pensato a un taglio della maglia grintoso e accattivante, come sono io»”.
Erreà Sport ha renderizzato i disegni per la visualizzazione della maglia in 3D e realizzerà la maglia vincitrice. Ma non è tutto: in cantiere c’è la realizzazione di un video dedicato insieme a tante altre sorprese destinate a rendere indimenticabile questo concorso e a porlo come base di ripartenza, soprattutto a livello giovanile, per l’attività dell’R.C. Codogno 1908, storico club al centro di un territorio particolarmente colpito dagli effetti tragici del Covid-19.
La maglia che viene realizzata è certificata, come tutti i capi Erreà, Oeko-Tex Standard 100, un attestato che pone limiti estremamente rigorosi in fatto di sostanze nocive e garanzia di assoluta sicurezza e qualità in tutela di tutti i consumatori.
Da sempre particolarmente attenta e sensibile al mondo dei bambini, Erreà ha condiviso lo scopo di questo contest che ha permesso ai ragazzi di tenersi occupati in modo divertente e far volare la fantasia in un momento particolarmente delicato. Emozioni allo stato puro stimolate dall’R.C. Codogno 1908 ed Erreà Sport che insieme mandano un messaggio di speranza e positività al mondo del calcio.