Speciale Master Settori Giovanili
La filosofia di lavoro, la metodologia sul campo e le esercitazioni mostrate sul campo dagli allenatori della società svizzera.
Il Team Ticino è un’associazione costituita nel 2008 dalle quattro maggiori società calcistiche cantonali: Bellinzona, Chiasso, Lugano e Locarno. Lo scopo è quello di unire le forze per offrire ai migliori giovani calciatori di tutto il cantone le condizioni ottimali per sviluppare il loro talento calcistico, senza dimenticare gli aspetti scolastici e professionali. Oggi il Team Ticino è composto da 8 squadre con ragazzi che vanno dai 13 anni (under 14) ai 20 (under 21), per un totale di circa 200 giovani. L’organizzazione è coordinata da un direttore, coadiuvato da una trentina di collaboratori professionisti, semiprofessionisti e volontari. Uno degli obiettivi primari del Team Ticino è di creare una situazione, un ambiente, in cui tutti i componenti della squadra possano identificarsi, in modo da portarli a sentirsi parte del gruppo, permettendo a ognuno di essere importante per il team e, allo stesso tempo, di arricchirsi e crescere.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di agosto in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html