Si è chiuso a Coverciano il tour “CelebriAMO la maglia” promosso da FIGC e Puma, con la consegna delle maglie agli azzurri in partenza per il Brasile.
Un Truck Azzurro in viaggio dal 3 marzo ha portato in tutta Italia le nuove maglie della Nazionale offrendo ai tifosi un’esperienza unica e la possibilità di esprimere la propria passione per la Nazionale, partecipando a show di soccer freestyle, tornei di calcio e speciali performance di artisti nelle principali Piazze italiane, nelle scuole calcio e nelle sedi universitarie di IED.
Per 3 mesi il Truck e il suo allestimento interattivo e integrato con i social networks hanno offerto al pubblico la possibilità di celebrare la nuova divisa e di lasciare un proprio messaggio di incitazione agli Azzurri per l’impresa che dovranno affrontare.
Un contest online e offline ha infatti decretato la lista di 23 fortunati vincitori che a Coverciano hanno avuto l’opportunità di consegnare ai 23 giocatori le maglie ufficiali e un video racconto dell’esperienza dei tre mesi, a testimonianza dell’entusiasmo raccolto, visibile a questo link http://youtu.be/qMevSnQR2Ag
A Coverciano erano presenti anche 6 studenti dell’università IED vincitori di un contest creativo che ha coinvolto diverse facoltà e sedi in Italia per la progettazione di oggetti di design e visual art che ben potessero interpretare il concept “CelebriAMO la maglia” e i valori più positivi del calcio.
FIGC e PUMA promuovono, attraverso il sito di fundraising CharityStars, un’asta, che partirà il 9 giugno, delle maglie firmate dai giocatori e dalle celebrities che hanno partecipato al Tour, il cui ricavato verrà devoluto a favore del progetto WWF Amazzonia Oasi del Mondo, in coerenza con lo spirito green e sostenibile del Mondiale brasiliano.
Tutti i video, le foto degli artisti e del pubblico a testimonianza della passione collettiva della nazione sono online sul sito go.puma.com/celebriamolamaglia e disponibili sul sito vivoazzurro.it e figc.it e sui canali social e sul profilo Instagram FIGC Vivo Azzurro.