Speciale Master in Tattica e Strategia Calcistica
L’allenatore del Palermo è intervenuto al nostro Master spiegando l’importanza degli aspetti legati alla tattica individuale nel giocatore di qualsiasi livello e qualità.
«Un’ora “aggressiva”, come sai fare tu!». Ecco alcune delle parole che hanno introdotto l’intervento di Beppe Iachini, allenatore del Palermo, da parte di Ferretto Ferretti, utili a far comprendere a tutti i presenti quanto sia “uomo di campo”, grintoso e competente, il tecnico di Ascoli Piceno. Un mister sulla breccia da numerose stagioni, passato per la cosiddetta gavetta, passato attraverso le acque turbolente e insidiose della Serie B, conquistando più promozioni, prima di confrontarsi con la A. E l’anno scorso i risultati, non solo numerici, ma anche quelli in termini di gioco, sono stati dalla sua parte, arrivando tranquillamente alla salvezza e rimanendo saldo sulla panchina di una società del presidente Zamparini. Cosa non da poco. Come è riuscito? Sicuramente con la sua esperienza, con la sua preparazione e con la sagacia tattica che lo ha contraddistinto anche nella relazione al nostro Master. Infatti, il tema scelto dal tecnico del Palermo ben si sposa sia con il calcio degli adulti sia con quello del settore giovanile, perché l’argomento era incentrato sulla “tattica individuale”.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di settembre in edicola o in abbonamento http://www.storesportivi.it/articoli/37/il_nuovo_calcio.html