Macron, azienda bolognese leader nel mercato internazionale dello sportswear, ha annunciato la chiusura del bilancio consolidato 2017 con un fatturato di 83 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto all’anno precedente, e un EBITDA margin del 13,4%, registrando una crescita del 13% delle vendite in Italia e a doppia cifra anche negli altri principali mercati, quali, fra gli altri, UK, Francia, Portogallo, paesi scandinavi e Emirati Arabi Uniti.
L’azienda prevede di raggiungere il traguardo dei 100 milioni di euro di fatturato nel 2018. Sul fronte degli investimenti, è prevista la realizzazione entro il 2020 della nuova sede di 20mila metri quadrati dove verrà centralizzata anche tutta l‘attività logistica.
I risultati economici positivi si affiancano a quelli altrettanto rilevanti sul piano dell’immagine e del prestigio, come dimostrato dalla recente classifica realizzata dall’UEFA che vede Macron al terzo posto nella graduatoria dei brand più importanti nel mercato europeo delle sponsorizzazioni tecniche dei club di calcio.
Ai successi nel mercato del calcio si affianca anche quello nel rugby dove Macron – con la sponsorizzazione della nazionali di Scozia, Italia e Germania oltre a quelle di decine tra i club più prestigiosi d’Europa – è divenuto il secondo brand a livello mondiale.