Conoscere per allenare le nuove generazioni
Dopo 3 anni di stop, finalmente il Master 2023 Settore Giovanile de Il Nuovo Calcio torna, dal vivo, nella suggestiva cornice di Coverciano. Un appuntamento perfetto per aggiornarsi, in vista della nuova stagione ormai alle porte, grazie all’intervento di otto esperti di allenamento giovanile, oltre a un approfondimento sulla comunicazione nel calcio a cura di Matteo Marani. Il tema centrale dell’intero evento sarà quello della tattica individuale, per preparare davvero il calciatore di domani.
Una due giorni a numero chiuso (150 posti) che solo la nostra rivista può offrirti! Iscriviti subito al Master 2023 Settore Giovanile de Il Nuovo Calcio del 1-2 luglio per non perdere questa preziosa opportunità di aggiornamento.
Ecco i relatori del Master 2023:
Matteo Marani (Giornalista, presidente della LegaPro e della Fondazione Museo del Calcio)
Andrea Biffi (Allenatore dell’attività di base del Monza)
Simone Bombardieri (Responsabile tecnico del vivaio dell’Empoli)
Giovanni Bosi (Allenatore U16/Primavera dell’Atalanta)
Matteo De Biaggio (Collaboratore della prima squadra dell’Udinese)
Antonio Nocerino (Allenatore della Primavera del Potenza)
Tiziano Polenghi (Allenatore U17 dell’Inter)
Tugberk Tanrivermis (Allenatore U18 della Roma)
Alessandro Zauli (Area tecnica della rivista)
Le tematiche affrontate dai relatori spazieranno dall’interpretazione del ruolo del moderno centrocampista a quello del difensore diviso tra marcatura e impostazione. Dai duelli collaborativi all’ importanza degli aspetti individuali nell’evoluzione del calcio moderno. Dalla tecnica e tattica individuale nell’attività di base alla finalizzazione coi giovani. Dai comportamenti in relazione alla perdita di palla con i più piccoli a come passare dall’individuo al modello di gioco.
Il Master però non si conclude a Coverciano: infatti, oltre alle classiche lezioni in aula e sul campo che hanno sempre contraddistinto l’evento, ci sarà un’interessantissima appendice in autunno, con tre webinar inclusi nella quota di partecipazione:
Pierluigi Tami (Direttore delle squadre nazionali della Svizzera) e Vincent Cavin (Assistente della Nazionale A della Svizzera)
Isaac Guerrero (Direttore tecnico del settore giovanile del Venezia)
Piero Congedo (Preparatore atletico del Lugano, esperto di allenamento giovanile)