PUMA ha presentato ufficialmente il nuovo Home Kit di AC Milan che sarà indossato dalla Prima Squadra maschile, dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni del Settore Giovanile nella stagione 2020/21 e farà il suo debutto in campo a San Siro sabato 1 Agosto contro il Cagliari. Il kit si ispira all’eleganza e alla maestosità della città di Milano, ai suoi magnifici edifici e alla sua architettura.
I suggestivi dettagli architettonici della Galleria Vittorio Emanuele II hanno ispirato la grafica all-over che si inserisce all’interno delle tradizionali strisce rosso nere della maglia, aggiungendo un nuovo elemento di eleganza. Per celebrarne l’essenza e la cultura, il nuovo Home kit si ispira alla tradizione milanese e al design contemporaneo che la distingue, così si legge nel comunicato dei rossoneri.
David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport ha dichiarato: “Il Milan è più di una squadra di calcio, rappresenta la cultura della città. Abbiamo voluto creare una maglia che rispetti le tradizioni del club e che parli ai suoi tifosi in Italia e all’estero. Abbiamo aggiunto a questa maglia un’architettura iconica e immediatamente riconoscibile per rappresentare al meglio non solo la città ma anche la sua cultura”.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “La maglia di AC Milan è simbolica, rappresenta l’orgoglio e l’appartenenza di milioni di tifosi in tutto il mondo. Il nuovo design rende omaggio alla tradizione, alla cultura e all’architettura iconica della nostra bella città. AC Milan si fonda sui valori di innovazione, comunità, integrità ed inclusività e PUMA li ha saputi catturare ed esprimere al meglio attraverso questo nuovo ed elegante design”.
Il nuovo Home kit di AC Milan è disponibile su PUMA.com, nei PUMA Store, nei negozi ufficiali AC Milan, store.milan.com e nei migliori retailer di tutto il mondo.