Una maglia bianca caratterizzata da una fascia ispirata al tricolore italiano che va dal colletto fino al bordo, con lo stemma della FIGC inserito in 3D all’interno della fascia per completarne il look: è la nuova maglia away della Nazionale italiana di calcio. Presentata da PUMA e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), farà il suo esordio in occasione della gara di qualificazione per Euro 2016 TM contro Malta in programma allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.
Così come la prima maglia ufficiale della Nazionale italiana, la nuova maglia away utilizza la tecnologia ACTV Thermo-R per un miglioramento delle prestazioni.
Torsten Hochstetter, Global Creative Director di PUMA ha affermato: “Il nuovo completo da trasferta dell’Italia è stato creato ponendo una grande enfasi nei dettagli.”
Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC ha commentato: “La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia”.
La nuova maglia da trasferta della nazionale (con e senza tecnologia ATCV) e una nuova collezione coordinata di abbigliamento per gli appassionati sono disponibili per l’acquisto su www.puma.com/Italy.