Puma presenta la nuova FUTURE

Puma presenta la nuova FUTURE

Puma presenta FUTURE, la nuova e accattivante scarpa da calcio che si spinge oltre i limiti di ciò che si può fare in campo, ma con stile. L’edizione PUMA FUTURE Supercharge sarà disponibile a partire dal 19 gennaio.

Arriva sul mercato la nuova evoluzione del franchising di scarpe da calcio FUTURE firmata Puma. La nuova calzatura è stata presentata in occasione dello speciale evento FUTURE World a Parigi condotto da Neymar Jr. alla ricerca della prossima futura stella del gioco, dove i vari candidati hanno avuto la possibilità di competere davanti alla superstar brasiliana per diventare ambassador di PUMA Football per il 2023.

Sinonimo di futuro dell’innovazione e della tecnologia, la scarpa da calcio FUTURE si spinge oltre i limiti di ciò che si può fare in campo, ma con stile.

La nuova Puma FUTURE

Caratteristiche

La nuova FUTURE implementa una riprogettazione radicale, per garantire la massima agilità. La nuova edizione presenta un’innovativa tomaia FUZIONFIT360 a doppia rete e integra l’esclusiva tecnologia PUMA PWRTAPE per migliorare il supporto e garantire una calzata adattabile all’età dello spazio, in modo da potersi concentrare sul far impazzire gli avversari, sia che si giochi con o senza lacci.

“Il PWRTAPE è stato integrato in uno schema a zig-zag per fornire un supporto mirato nelle aree di maggiore sollecitazione. Questo fornisce ai nostri atleti un supporto ottimale con una calzata bloccata, in modo da potersi muovere senza vincoli quando si eseguono i movimenti chiave sul campo”, ha dichiarato Florian Nemetz, Senior Product Line Manager Teamsport Footwear.

La nuova scarpa presenta texture 3D ingegnerizzate posizionate nelle zone di contatto chiave per migliorare il tocco e il controllo della palla durante i passaggi, i dribbling e le finalizzazioni. Un’altra novità della FUTURE è una piastra completamente nuova che include una composizione divisa, progettata per garantire la massima trazione e stabilità.

La suola Dual-Density Motion System è composta da una composizione in PEBAX nel tallone per garantire stabilità e un trasferimento di energia esplosivo e da una composizione in TPU flessibile nell’avampiede per una maggiore flessibilità nei cambi di direzione. Abbinata a una leggera soletta Nano Grip, questa tecnologia riduce al minimo lo slittamento del piede all’interno dello scarpino, consentendo di mantenere il trasferimento di potenza per i movimenti esplosivi.

FUTURE Women

Per le donne, ecco FUTURE Women

Realizzata per lei, la nuova calzata FUTURE Women ha basato il volume e l’altezza del collo del piede sulla forma anatomica del piede femminile per una calzata ad alte prestazioni che mette le donne al primo posto. 

Le nuove FUTURE sono indossate da Neymar Jr., Julia Grosso, Dzsenifer Marozsán e James Maddison. Come passo verso un futuro migliore, la tomaia della FUTURE presenta almeno il 30% di materiali riciclati.

L’edizione PUMA FUTURE Supercharge sarà disponibile a partire dal 19 gennaio su PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.

Articoli correlati

Figurine Panini tour, una passione “folle”

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca! Alzi la mano chi non ha mai citato, almeno per una volta, questa frase.Il mai, non è contemplato perché grandi o piccoli che siate, le Figurine Panini sono un fenomeno che ha coinvolto tutti almeno una volta nella vita.E anche quest’anno c’è una collezione che sta andando a ruba, […]

Presentato il nuovo pallone Orbita Winter Serie A

Puma e Lega Serie A svelano il pallone Orbita Winter Serie A, il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022/23. “Nuovo pallone, nuova cultura” Svelato il pallone da gioco ufficiale per la stagione invernale 2023: il Puma Orbita Winter Serie A che farà il suo debutto sui campi nella sedicesima giornata di Serie A TIM. L’Orbita […]

Torniamo a dribblare

Prima di entrare negli argomenti “forti” di questo numero, concedetemi di fare gli auguri per il suo 31esimo compleanno a… Il Nuovo Calcio. Il mese di febbraio del 1991 è stato quello che ha visto la nascita della nostra rivista, che nel corso di questi anni ha attraversato le varie burrasche del mondo dell’editoria, cercando […]