Master 2016. Adulti – Le relazioni
Sul numero di agosto de Il Nuovo Calcio, prima parte del resoconto dei Master con una sintesi degli interventi in aula, sul campo e la galleria fotografica.
Il neo-allenatore del Bari, al nostro Master, spiega la sua filosofia di lavoro e illustra un’esercitazione a lui cara che si è dimostrata efficace per allenare in sequenza diversi aspetti delle quattro fasi di gioco.
«Parlare in pubblico non è semplice, è molto simile al primo approccio con una nuova squadra. L’attacco del discorso è ciò che conta… bisogna “rompere il ghiaccio” subito, magari con una battuta per alleggerire la tensione che sicuramente ci sarà e poi via.» Esordisce in questo modo, Roberto Stellone al nostro aggiornamento tecnico-tattico dedicato a chi lavora con gli adulti. Rompe il ghiaccio con una battuta sul suo nuovo incarico al Bari e illustra immediatamente l’argomento della lezione in aula.
Il neo-mister della società pugliese, oltre a una serie di consigli da campo che verranno alla luce domanda dopo domanda e a un’analisi tattica – con l’ausilio di video – di alcune situazioni verificatesi nelle due stagioni precedenti, esemplificative di come si segna nella massima serie, vuole parlare di un’esercitazione multifattoriale. Una proposta pratica, presentata come tesi al Corso Uefa Pro di Coverciano, di cui rivendica scherzosamente la paternità.
L’articolo completo su IL NUOVO CALCIO di agostoin edicola o in abbonamento