News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’11esimo libro della collana Gli indispensabili è intitolato “Allenare nel calcio femminile. Aspetti tecnici, tattici, fisici e preventivi”. Analizza un universo in Italia in continua evoluzione e miglioramento. Scopriamo con gli autori i contenuti.

Tre autori per un testo unico sul calcio femminile, che vuole essere un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori che operano con le donne: Rita Guarino, Emanuele Chiappero e Nicola Sasso, infatti, hanno preparato un libro ricco di spunti operativi, consigli pratici e metodologici, passando in rassegna la maggior parte delle evidenze scientifiche internazionali sull’argomento, sia in termini di performance sia di prevenzione.

Rita Guarino è stata una delle più importanti calciatrici del nostro panorama calcistico, ora allenatore Uefa A e tecnico della Nazionale Italiana Femminile Under 17, nonché laureata in psicologia.

Emanuele Chiappero e Nicola Sasso sono 2 preparatori atletici professionisti, con esperienza nel calcio femminile e non solo. Vediamo con loro, quindi, i contenuti dell’11esimo indispensabile.

Disponibile su www.storesportivi.it dal 20 marzo.

Magazine in Edicola