Palla al centro

News
Typography

La nuova stagione della Serie A è ormai alle porte. Quali saranno le protagoniste, le outsider e chi dovrà lottare per salvarsi.

In questa stagione il calcio femminile si è “vestito” elegante, veramente elegante, di una eleganza che parte dalle compagini che parteciperanno alla Champions League, Fiorentina e Brescia, impegnate nella medesima competizione rispettivamente contro Fortuna Hjorring e Ajax, e arriva alle new entry Juventus, Empoli, Sassuolo e Valpolicella (che il 31 luglio ha siglato un importante accordo di collaborazione con il Chievo Verona). Per una Serie A che si presenterà all’Italia in una veste di raso mai vista prima, sia dai tifosi e sia da club e dagli addetti ai lavori.

LE FAVORITE
La stoffa più pregiata, come da posizionamento del passato campionato, la indosseranno il giglio di Firenze e la leonessa di Brescia. Le viola inizieranno un’annata forti di una rosa riconfermata da parte del presidente Sandro Mencucci e dell’AD Vincenzo Vergine, resa ancor più solida da acquisti esteri mirati. Su tutti Précillia Rinaldi dal Paris Saint Germain e Ellie Brazil dal Birmingham, oltre alla svedese Antonia Pia Goransson.

Scopri di più sul numero di ottobre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.