News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sabato 14 e domenica 15 ottobre vi saranno tre partite che potranno forse darci indicazioni sulle vere pretendenti a scudetto e posti Champions. Juventus-Lazio, Roma-Napoli e il derby di Milano si disputeranno infatti tutte all’ottava giornata.

Dopo la pausa per le nazionali, ci ritufferemo nel campionato. Il 14 ottobre si riprenderà con l’ottavo turno, non una giornata qualsiasi perché il “cervellone” che stila il calendario ha previsto: Juventus-Lazio (sabato alle 18), Roma-Napoli (sabato alle 20.45) e Inter-Milan (domenica alle 20.45). Insomma, la nobiltà della Serie A a confronto, le sei migliori a contendersi i tre punti. Per quanto visto fino a ora, la vincitrice dello scudetto e le altre tre che l’accompagneranno nella “nuova” Champions usciranno da questo gruppetto che finora ha dimostrato di avere qualcosa in più delle rivali. Anche se Torino, Sampdoria e Atalanta sono prontissime a sfruttare ogni minima balbuzie.

L’ottava giornata è senza dubbio un importante crocevia, ma su questo turno grava l’incognita dell’umore di molti protagonisti perché il doppio turno delle nazionali questa volta emetterà verdetti definitivi: martedì 10 conosceremo le 9 europee che andranno al Mondiale e le 8 che giocheranno il play-off, più le 4 sudamericane che staccheranno il biglietto per Russia 2018 e quella che disputerà lo spareggio contro la Nuova Zelanda.

Scopri di più sul numero di ottobre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.